lavorare insieme per vivere meglio

backbutton

home

dove siamo

come operiamo

formazione

AVULSS Federazione

eventi e foto

news

5 per mille

facebook

News
Associazione AVULSS Recanati Onlus
L’Avulss è una associazione di volontariato nata nel 1979 dalla lettera della legge quadro 883 del 23.12.78 di istituzione del Servizio Sanitario Nazionale.E’ una associazione laica, di ispirazione cristiana, presente su tutto il territorio italiano con oltre 250 associazioni e circa i 12.000 volontari. Tutte le associazioni sono federate all’ AVULSS con sede a Brezzo di Bedero con lo scopo di avere ed osservare direttive unitarie.Intende operare gratuitamente, secondo lo spirito della legislazione italiana in materia di sanità e servizi sociali, quale strumento di promozione e di tutela della salute, di sensibilizzazione, di testimonianza e di impegno socio politico in difesa di chi è in stato di sofferenza.L’AVULSS si propone di formare volontari qualificati che siano al servizio dell’uomo per portare sollievo e sostegno a chi soffre. Per realizzare ciò, punta su una formazione di base articolata su tre livelli : socio-sanitario, psicologico, spirituale.Dopo il Corso Base, che è aperto a tutti, coloro che intendano iscriversi all’AVULSS potranno seguire dei corsi di approfondimento e venire inseriti in gruppi organizzati, dove poter svolgere un servizio di volontariato nel settore che preferiscono.L’associazione Avulss di Recanati si è costituita nel 1985 ed è attualmente formata da 45 volontari che operano nei seguenti settori: Ospedale, Casa di riposo, Anziani a domicilio.

Siamo Online
L'associazione AVULSS Recanati Onlus si è attivata anche nell'ambito internet. Da oggi infatti è on-line il nostro nuovo sito che contiene tutte le informazioni riguardanti la nostra struttura, i nostri servizi di volontariato, le iniziative e gli eventi intrapresi dall'associazione. Nella sezione "Formazione" troverete tutto quello che serve per diventare volontari AVULSS.

Dona anche tu il tuo 5 per mille all'Associazione AVULSS Recanati Onlus
Sosteni anche tu l'associazione donando il 5 per mille attraverso la dichiarazione dei redditi e aiutaci a portare avanti il nostro servizio di volontariato per la comuità.